Esami intermedi e finali
Prova finale:
L'acquisizione del titolo è subordinata al superamento della prova di verifica finale, consistente nella realizzazione e discussione di una dissertazione. Il conseguimento del titolo comporta l'acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari.
È prevista una sessione per la prova finale dal 12/01/2026 al 27/02/2026
Prove intermedie:
Verifica didattica frontale (dal 14 al 25 luglio 2025): Al termine delle attività didattiche frontali è prevista una prova consistente nella realizzazione e presentazione di un project work a gruppi su argomenti oggetto del Corso. Al superamento di tale prova, coloro in possesso dei requisiti riceveranno il Certificato di Formazione Manageriale. I partecipanti e le partecipanti operanti in strutture della Regione Emilia-Romagna ed in possesso dei requisiti saranno inoltre iscritti all'Albo pubblico dei dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale abilitante alle funzioni di direzione delle strutture complesse della Regione Emilia-Romagna. I partecipanti provenienti da altre regioni dovranno richiedere l'iscrizione al proprio albo regionale di competenza. Ai professionisti ed alle professioniste che non possiedono i requisiti per la formazione manageriale sarà invece rilasciato dalla Regione Emilia-Romagna apposito Certificato di Frequenza Formazione Manageriale, ad attestare la frequenza ed il superamento del Corso.
Verifica didattica a distanza: È prevista inoltre una prova di verifica (da effettuare in presenza) per ogni insegnamento relativo alla formazione a distanza. La verifica avverrà in due sessioni d'esame, una a settembre ed una ad ottobre 2025.
Esonero ECM: Il Master dà diritto all'esonero dall'intero obbligo formativo annuale ECM.