Notizia

PIAO e creazione di Valore Pubblico | Un convegno per inaugurare la XXII edizione del Master PERF.ET.

27/04/2023

Si svolgerà venerdì 28 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi in Via Castelnuovo n. 10 a Ferrara, il convegno di apertura della nuova edizione del Master “Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (PERF.ET.)”, istituito dal Dipartimento di Economia e Management in collaborazione con il Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP) dell’Università di Ferrara.

Il convegno “PIAO e creazione di Valore Pubblico – Buone pratiche dai diversi Comparti” sarà moderato dal Direttore scientifico del CERVAP, Professor Enrico Deidda Gagliardo, e consentirà di conoscere alcuni PIAO particolarmente innovativi, che saranno presentati dai manager pubblici che ne hanno curato la qualità all’interno delle amministrazioni di competenza.

Ospiti della giornata saranno: Francesca Gagliarducci, Ministero dell’Università e della Ricerca, Simonetta Ranalli, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Francesco Raphael Frieri, Regione Emilia-Romagna, Luca Comper, Provincia autonoma di Trento, Massimo Vito Tranquillo, Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna “Bruno Ubertini”.

“Il PERF.ET., con le sue dodici edizioni e circa trecento partecipanti, è uno dei fiori all’occhiello di Unife Master School”, dichiara il Professor Stefano Manfredini, Prorettore per l’Alta formazione e Direttore UMS. “Questo Master rappresenta sicuramente un punto di riferimento sul territorio sia locale sia nazionale per quanto riguarda la possibilità di apprendere abilità e competenze in ambiti altamente specialistici e professionalizzanti, quali performance delle Pubbliche Amministrazioni, programmazione integrata, PNRR e altri ancora, con particolare attenzione alla frontiera del Valore Pubblico.”

Il Convegno è accreditato dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) sulla base dei requisiti definiti dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dalla stessa SNA. Per i soli partecipanti in presenza, il convegno è altresì accreditato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Informazioni e contatti:

Locandina convegno

Indirizzo mail: cervap@unife.it

Sito web CERVAP: https://valorepubblico.com/