Notizia

PERF.ET. | 7 Borse di studio INPS per la XII edizione del Master

25/01/2023

Anche per l’edizione 2022/2023 l’INPS ha indetto un concorso riservato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione per il conferimento di 7 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione al Master di II livello in “Miglioramento delle PERFormance degli Enti Territoriali e delle altre pubbliche amministrazioni per la creazione di Valore Pubblico (PERF.ET.)”.

Il Master nasce dall’iniziativa del Dipartimento di Economia e Management di Unife ed è promosso dal Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP). Finalità del percorso formativo è formare figure con competenze manageriali capaci di finalizzare le performance delle Pubbliche Amministrazioni alla creazione di Valore Pubblico e al miglioramento del benessere equo e sostenibile delle cittadine e dei cittadini, a partire dalla cura della salute degli enti, per il raggiungimento degli obiettivi delineati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si rivolge sia a giovani laureati e laureate che vogliono prepararsi ai concorsi per intraprendere la carriera nella Pubblica Amministrazione, sia ad amministratori, dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, professionisti e professioniste, consulenti, e più in generale a chi collabora con le PA o intenda farlo.

Le lezioni, che inizieranno il 28 aprile 2023, prevedono formula “part time”: venerdì pomeriggio e sabato mattina; potranno essere fruite anche in streaming, ad eccezione di un weekend per ogni insegnamento e degli eventi di apertura e chiusura del Master. Tutti gli esami si svolgeranno invece in presenza a Ferrara secondo un calendario già definito.

Per concorrere all’assegnazione dei contributi INPS, i dipendenti pubblici devono iscriversi:

1) alla selezione universitaria, secondo le modalità e le tempistiche indicate nell’integrazione del Bando Perfet

2) alla selezione INPS, secondo le modalità indicate nel bando INPS. La domanda di iscrizione alla selezione deve essere presentata online entro il 27 febbraio 2023. Il colloquio motivazionale si svolgerà a distanza il 13 marzo 2023 a partire dalle ore 09.00 tramite la piattaforma Google Meet.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa del master, contattare lo staff all’indirizzo masterperfet@unife.it.