Scuola di musica moderna di Ferrara | Tariffe agevolate per la comunità UMS

17/02/2023

Vivere Unife Master School è l’iniziativa che promuove il benessere di chi studia o lavora in città nell’ambito delle attività del Centro di Alta formazione dell’Ateneo. L’Associazione musicisti di Ferrara (AMF) è la prima realtà che ha aderito offrendo sconti sui corsi di musica che, da oltre trent’anni, soddisfano la richiesta dell’utenza cittadina e del territorio limitrofo.

La convenzione siglata tra l’Università di Ferrara e AMF, di durata biennale, prevede tariffe agevolate per l’acquisto di corsi di musica, nonché lezioni, a ingresso libero, di guida all’ascolto di musica moderna e classica. L’offerta formativa AMF comprende corsi di strumento, canto, propedeutica per bambine e bambini e musica d’insieme, oltre a corsi complementari di teoria e canto corale. Le e gli insegnanti della Scuola sono professioniste e professionisti con consolidata esperienza didattica, sia che si rivolgano a un pubblico di adolescenti e adulti, sia che si dedichino alle fasce d’età più giovani.

“È un vero piacere per la Scuola poter contribuire a quest’importante azione messa in campo da Unife Master School”, dichiara il Presidente di AMF Roberto Formignani. “La musica infatti non può che avere un ruolo fondamentale in un progetto che valorizza la relazione tra crescita culturale, città e comunità di persone. Come associazione cerchiamo sempre di contribuire con molti eventi al consolidamento del valore culturale di Ferrara, e siamo interessati a espandere la nostra utenza: quando abbiamo iniziato, nel 1986, le persone iscritte ai nostri corsi erano appena ottantacinque. Oggi ne contiamo più di settecento, e speriamo con questa iniziativa di coinvolgere altri utenti, magari residenti a Ferrara, magari solo ‘di passaggio’ per motivi di studio o lavoro.”

FORMIGNANI ROBERTO.jpg

Roberto Formignani, Presidente di AMF

“Sono molto contento di questa collaborazione con la Scuola di musica moderna, sempre ricettiva e propositiva sul territorio ferrarese”, dichiara il Professor Stefano Manfredini, Prorettore per l’Alta formazione e Direttore di Unife Master School. “Come Centro per l’Alta formazione intendiamo offrire alla nostra comunità la migliore esperienza possibile in città: possiamo infatti siglare convenzioni con gli operatori commerciali interessati a concedere sconti e tariffe agevolate, non solo alle persone che studiano, ma anche al personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, comprese le persone titolari di assegni di ricerca, borse post laurea o che a vario titolo trascorrono periodi di ricerca, insegnamento e studio presso l'Ateneo per attività promosse da Unife Master School.”

d5e9f216-65c4-4162-b058-80e90fac0e65.png

Prof. Stefano Manfredini, Direttore UMS