Corso di perfezionamento
Iscrizioni chiuse

Design della comunicazione

Area disciplinare
Scienze dell'informazione e comunicazione
Lingua
Italiano
Didattica
A Distanza
Durata
1 anno
Accesso
Libero
Anno accademico
2020/21

Il Corso in breve

Il Corso nasce in risposta alla richiesta di accessibilità alle teorie e metodologie, agli strumenti tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Il termine “design” è da intendere come “progettazione”, uno dei campi di interesse e spendibilità delle discipline umanistiche e delle scienze sociali. Intendiamo la “comunicazione”, invece, come quella sfera inerente alla valorizzazione culturale, all’interazione sociale, al linguaggio e dunque all’uomo.

Il Corso intende fornire alle partecipanti e ai partecipanti conoscenze e approfondimenti per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci, offrendo un sapere teorico traducibile tecnicamente e praticamente. Obiettivo del Corso è formare una figura in grado di orientarsi nell’ambito delle nuove frontiere della comunicazione digitale, editoriale e pubblicitaria, fornendo approfondimenti sui concetti, le teorie e le metodologie per la progettazione di campagne di comunicazione.

Le finalità sono relative all'implementazione di conoscenze e competenze per affrontare l'inserimento nel mondo del lavoro o promuovere l'approfondimento e l'indirizzamento verso una scelta più consapevole e possibili percorsi da intraprendere nel campo della comunicazione digitale, pubblicitaria, giornalistica ed editoriale.

Consulta il manifesto