Design della comunicazione per l'impresa
Area disciplinare
Scienze dell'informazione e comunicazioneCFU
Master di I livello 66 Master di II livello 70Lingua
ItalianoDidattica
A DistanzaDurata
1 annoAccesso
LiberoAnno accademico
2024/25Il Corso in breve
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa. In particolare, obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
Attraverso il percorso formativo le studentesse e gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale. Finalità del percorso formativo è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.
Il Manifesto è in fase di pubblicazione.