HR & Organization
Area disciplinare
ManagementCFU
60Lingua
IngleseDidattica
In presenzaDurata
1 annoAccesso
Con selezioneAnno accademico
2025/26Il Master risponde all’esigenza crescente di figure specializzate capaci di gestire in modo strategico e innovativo le persone all’interno delle organizzazioni, in un contesto in rapida evoluzione. La trasformazione digitale, con le nuovi applicazioni dell’intelligenza artificiale, i cambiamenti nei modelli organizzativi e la centralità del capitale umano rendono necessario un approccio integrato alla gestione delle risorse umane.
Si rivolge a neolaureate e neolaureati e giovani professionisti, anche senza una specifica esperienza pregressa nel settore, che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito HR, con una visione globale e contemporanea del ruolo.
La finalità è formare figure in grado di coniugare competenze manageriali e sensibilità organizzativa, sviluppando capacità di selezione, sviluppo, formazione, valutazione e gestione delle relazioni sindacali, con attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e all’interculturalità.
Attraverso un approccio pratico, basato su progetti, testimonianze aziendali e career mentoring, il Master prepara professioniste e professionisti capaci di operare in contesti internazionali, favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro e accelerando lo sviluppo professionale nel campo delle risorse umane.
Il Master in HR & Organization è un master interuniversitario in collaborazione con le Università di Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia ed è gestito da Bologna Business School. In lingua inglese, è accreditato EFMD.