Master di 2 Livello
Iscrizioni chiuse

MICmaster | INNOVATION MANAGEMENT AND COMMUNITIES | matching real and digital city

Area disciplinare
Architettura, ingegneria e restauro
CFU
60
Lingua
Italiano
Didattica
Mista
Durata
1 anno
Accesso
Ad esaurimento posti
Anno accademico
2021/22

Il Master in breve

Il Master risponde all’esigenza di formazione nel campo del progetto e della gestione delle trasformazioni urbane attraverso le nuove tecnologie digitali. Queste competenze sono particolarmente richieste in ambito pubblico e privato, sempre più sensibili in termini di responsabilità sociale e sostenibilità dei territori.

Il programma formativo è indirizzato principalmente a giovani laureate e laureati, manager e personale amministrativo pubblico, professioniste e professionisti e dipendenti di imprese multiutility che vogliono approfondire le proprie conoscenze su progetti e trasformazioni territoriali "intelligenti".

Finalità del Master è formare figure in grado di attivare e gestire processi di innovazione, cogliendo criticamente le opportunità date dalle interazioni sempre più frequenti tra comunità, tecnologie ICT e territori. Il percorso di studi è finalizzato a sviluppare queste abilità, riservando particolare attenzione allo studio di contesti reali per potenziare le competenze tecnico-operative legate a questo tipo di progetti.

Consulta il bando

Avvisi e scadenze