Cosmast | Ricerca e didattica nelle Scienze cosmetologiche dal 1979

25/03/2023

Lo scorso 24 marzo, presso il Chiostro di Santa Maria delle Grazie, in occasione della seduta di Diploma del quarantunesimo ciclo didattico, il Collegio docenti del Cosmast, Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche nato nel lontano 1979 come Scuola di Specializzazione dell'Università di Ferrara, ha ringraziato i professionisti che negli anni passati hanno militato per lunghi periodi nel corso, collaborando alla ricerca e alla didattica in ambito cosmetologico.

A esprimere soddisfazione sono il Prof. Stefano Manfredini e la Prof.ssa Silvia Vertuani, Direttore e Vicedirettrice del Master:

“Dopo il lungo periodo di pandemia che non ci ha consentito di celebrare l’importante traguardo dei quarant'anni anni di attività del nostro Master, siamo felici di poter finalmente trovare un momento di condivisione per riconoscere a chi ci ha preceduto il valore dell’impegno speso in lunghi anni di servizio. Gli obiettivi oggi raggiunti sono frutto della continuità didattica e della qualità della formazione erogate dal 1979 a oggi, e sono debitori del lavoro di professionalità diverse e complementari. Per questo motivo il nostro riconoscimento va sia a docenti universitari sia a professionisti esterni, tecnici e ricercatori, che in un passato non troppo lontano sono stati per lungo tempo coinvolti nel progetto del nostro Master e hanno contribuito a fondare e a costruire la realtà consolidata che conosciamo oggi."