Il corso in breve

Il Corso intende formare figure professionali con spiccate competenze e abilità di gestione della farmacia e dello specifico contesto aziendale di riferimento. Il focus è dunque sulla farmacia di comunità o convenzionata.

Il Corso intende anche porre l'attenzione sui principali cambiamenti che a livello istituzionale influenzano l’operatività della farmacia, e discuterne implicazioni e ricadute.

Scopo del Corso è quindi sia fornire alle e ai partecipanti le nozioni necessarie per interpretare tale contesto di riferimento, sia approfondire tecniche di analisi degli aspetti economico-finanziari della farmacia che possono produrre un impatto positivo sulla sua economicità e redditività.

il Corso, che vanta di una buona reputazione a livello nazionale, richiama ogni anno iscritte e iscritti da tutta Italia. Alle e ai partecipanti è data la possibilità di interagire con accademici e principali professionisti di riferimento del settore.

E' inoltre prevista possibilità di richiedere sconti sul contributo di iscrizione da: Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. 165/2001; associazioni, istituzioni, comitati, organismi culturali, ambientali, sportivo-ricreativi, del volontariato e della cooperazione sociale, caratterizzati da impegno sociale e umanitario, comunque senza finalità di lucro; eccezionalmente aziende e società di diritto privato, qualora l’iniziativa non persegua scopi di lucro. Le Amministrazioni e gli enti interessati devono presentare richiesta, tramite P.E.C. a ateneo@pec.unife.it, entro e non oltre il 31/01/2024, compilando il modulo alla pagina https://modulistica.unife.it/public/ums/richiesta-concessione-sconto