Prova Master
I nostri Master prevedono diverse modalità didattiche: in presenza (convenzionale), blended (presenza integrata ad attività online), a distanza (e-learning).
Mentre l’accesso ai Master di II livello è consentito solo a chi è in possesso di titolo di Laurea Magistrale/Specialistica oppure Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M.509/1999 (“ante riforma”), ai Master di I livello può iscriversi anche chi ha conseguito una Laurea di I livello oppure altro titolo universitario di durata almeno triennale. Alcuni Master sono ad accesso libero, altri prevedono invece un numero massimo di partecipanti, altri ancora una selezione.
I Master possono avere durata annuale o biennale. Se annuali, richiedono un impegno complessivo di almeno di 1500 ore e permettono l’acquisizione di almeno 60 crediti formativi universitari. Se biennali, richiedono un impegno complessivo di almeno di 3000 ore e permettono l’acquisizione di almeno 120 crediti formativi universitari. Tutti i Master prevedono un periodo di tirocinio, funzionale, per modalità e durata, agli obiettivi del corso.