Modalità didattica

Alcuni corsi sono progettati ed erogati con modalità didattiche differenti da quella convenzionale, e non prevedono necessariamente la presenza in aula per assistere alle lezioni o frequentare i laboratori.

Mista (blended) 

Alle attività didattiche presenziali ne sono affiancate altre, che possono essere sia a supporto delle lezioni in presenza (streaming e videoregistrazione delle lezioni), sia integrative (possibilità di accesso a piattaforme dedicate con materiali didattici online, classi virtuali). Gli esami intermedi, se previsti, e la prova di conseguimento titolo sono da svolgersi in presenza.

A distanza (e-learning)

Non sono previste attività obbligatorie in presenza, se non gli esami intermedi (se previsti) e la prova di conseguimento titolo. Tutta la didattica si svolge a distanza, in modalità sincrona o asincrona a seconda della struttura e degli obiettivi del master/corso, tramite una piattaforma didattica dedicata e classi virtuali. Possono essere previste attività in presenza, quali seminari e workshop, ma sempre facoltative.