Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse | Conclusa con successo l'edizione 2023/24

15/07/2024

Si è conclusa questa mattina con la discussione dei project work la dodicesima edizione del Corso di Perfezionamento “Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse” organizzato da Unife Master School. Il Corso, che ha preso il via a febbraio di quest'anno, ha visto la partecipazione di un gruppo di professionisti motivati e ambiziosi che aspirano a ricoprire ruoli dirigenziali nel settore sanitario.

Un percorso formativo completo

Le 120 ore di didattica frontale hanno permesso ai partecipanti di approfondire le loro conoscenze e competenze in materia di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, gestione della qualità, gestione delle risorse umane, criteri di finanziamento delle aziende sanitarie, elementi di bilancio e di controllo.

Project work come prova finale

La discussione dei project work a gruppi ha rappresentato la prova finale del corso. I partecipanti hanno avuto modo di mettere in pratica le conoscenze acquisite elaborando progetti concreti e innovativi per il miglioramento del sistema sanitario. I project work sono stati valutati da una commissione composta da membri della Regione Emilia-Romagna e da docenti del corso.

Un certificato importante

Per coloro che hanno superato il corso e che possiedono i requisiti previsti dalla normativa regionale, il Corso di Perfezionamento in Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse rilascia il certificato regionale di formazione manageriale. Questo certificato è necessario per l'accesso ai concorsi per direttori di strutture sanitarie complesse su tutto il territorio nazionale.

Unife Master School: un punto di riferimento per la formazione manageriale

Unife Master School è un punto di riferimento per la formazione manageriale nel settore sanitario. L'offerta formativa di Unife Master School include una vasta gamma di corsi e master progettati per rispondere alle esigenze di formazione dei professionisti che operano nel sistema sanitario.