Management in Sanità | Conclusa l'edizione 24-25 del Corso di perfezionamento Unife

Si è conclusa oggi, presso l’Università di Ferrara, la XIII edizione del Corso di Perfezionamento in Management per Aspiranti Direttori di Strutture Sanitarie Complesse, promosso da Unife Master School e rivolto a professionisti del settore sanitario. In occasione della sessione finale, sono stati presentati e discussi i project work elaborati dai partecipanti, insieme a quelli realizzati dai corsisti della XX edizione del Master di II livello in Economia e Management dei Servizi Sanitari.
La discussione dei progetti rappresenta un passaggio formativo fondamentale, che consente ai partecipanti in possesso dei requisiti previsti di conseguire il certificato di formazione manageriale per la direzione di strutture sanitarie complesse, come stabilito dalla normativa regionale.
La sessione è stata coordinata dalla Professoressa Emidia Vagnoni, direttrice dei corsi, con la partecipazione di una commissione composta da esperti del settore, tra cui la Dottoressa Diletta Priami, Coordinatrice Formazione – Settore Innovazione nei Servizi Sanitari e Sociali della Regione Emilia-Romagna.
I project work hanno affrontato temi di grande attualità e impatto per il futuro del sistema sanitario, tra cui l’impiego di intelligenza artificiale e digitalizzazione in sanità, la gestione integrata e sicura dei pazienti cronici e il potenziamento delle sinergie tra sistema sanitario, volontariato e Terzo Settore.
Unife Master School si conferma punto di riferimento nella formazione avanzata per il management sanitario, promuovendo competenze strategiche e innovative al servizio della salute pubblica.