Scienze umane e design | Ultimi giorni per iscriversi al Master che forma esperti di comunicazione per l’impresa

10/04/2023

C’è tempo fino al 27 aprile per iscriversi alla seconda edizione del Master di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa istituito dal Dipartimento di Studi Umanistici, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e il Laboratorio di Studi Urbani dell’Università di Ferrara e con il Comune di Ferrara e Fare Ricerca Academy.

Obiettivo principale del percorso è fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci. Il Master offre infatti strumenti metodologici, tecnici e pratici per intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale, oltre a strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa.

Studentesse e gli studenti potranno quindi approfondire i concetti chiave nell’ambito della comunicazione, intesa come interazione sociale, dall’uso e sviluppo dei linguaggi alla valorizzazione della sfera culturale.

Finalità del Master è creare il giusto equilibrio tra scienze umane e cultura progettuale del design, con la convinzione che oggi è solo grazie alla transdisciplinarità che è possibile formare figure professionali in grado di leggere e interpretare, in modo adeguato, le trasformazioni analogiche e digitali verso cui si muove la comunicazione legata al mondo produttivo e commerciale.

Il Master, che favorisce l’indirizzamento degli studenti e delle studentesse verso scelte professionali consapevoli e agevola il raccordo con imprese, agenzie e società sedi ospitanti dei tirocini curricolari, si svolge in modalità blended, con il 100% delle attività didattiche in presenza fruibili anche in streaming o tramite videoregistrazione.

Informazioni essenziali

Contatti

• Informazioni didattiche: Dipartimento di Studi Umanistici, via Paradiso 12; tel. 0532/293535; e-mail giuseppe.scandurra@unife.it
  • Informazioni amministrative: Ufficio Unife Master School