Master di 1 Livello
Iscrizioni aperte
Management dell'innovazione per il turismo e la cultura sostenibile
Area disciplinare
Scienze umane e sociali Lettere, storia e beni culturali ManagementCFU
60Lingua
ItalianoDidattica
A DistanzaDurata
1 annoAccesso
LiberoAnno accademico
2024/25Il Master in breve
Il Master è progettato per formare professionisti capaci di affrontare le sfide del settore turistico e culturale con un approccio innovativo e sostenibile. Il programma si rivolge a chi desidera ampliare le proprie conoscenze e competenze in ambiti chiave come:
- Consulenza strategica per aziende e istituzioni del settore turistico e culturale, con l’obiettivo di definire piani di sviluppo sostenibili e innovativi.
- Project management per la gestione efficiente e sostenibile di progetti complessi nel settore turistico e culturale.
- Cultural & community management per la gestione e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, tutelandone l’integrità e valorizzandone il potenziale turistico, coinvolgendo le comunità locali.
- Industria culturale e creativa per realizzare e gestire prodotti e servizi innovativi nel settore culturale e creativo, promuovendo la crescita economica e sociale del territorio.
- Gestione degli itinerari turistici per la progettazione e lo sviluppo di itinerari sostenibili e innovativi, che valorizzino le risorse naturali e culturali del territorio.
- Sostenibilità, innovazione urbana e socio-culturale per promuovere la sostenibilità, l'innovazione urbana e lo sviluppo socio-culturale nel settore turistico e culturale, contribuendo alla creazione di un futuro più inclusivo e resiliente.
Il Master offre un approccio pratico e orientato al lavoro, combinando teoria e pratica attraverso stage, progetti sul campo e collaborazioni con aziende e istituzioni.