Trattamenti psicosociali basati sull'evidenza e orientati al recovery nella psichiatria di comunità | Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master

Fino al 17 febbraio 2023 è possibile iscriversi al Master universitario di II livello “Trattamenti psicosociali basati sull'evidenza e orientati al recovery nella psichiatria di comunità”, attivato dall’Università di Ferrara con modalità didattica integrata.
Il Master si rivolge a chi, in possesso di una laurea magistrale nelle classi specificate nel bando di ammissione o titoli equipollenti, lavora o cerca occupazione nei servizi di Salute mentale. In particolare è diretto a professioniste e professionisti che si occupano della direzione di strutture semplici e complesse, dirigenti, figure con ruolo di coordinamento infermieristico e tecnici della riabilitazione psichiatrica.
Dal 2015, anno della sua fondazione, la formula didattica adottata è quella del blended learning, che comprende lezioni frontali, lezioni sincrone e interattive in aula virtuale (e-seminar) e videolezioni registrate fruibili su piattaforma didattica dedicata. La classe virtuale è guidata dall'attività dei docenti e dei tutor metodologici. La modalità di apprendimento è asincrona, per consentire all'interno del periodo prefissato per ogni insegnamento lo studio e la partecipazione delle studentesse e degli studenti nei tempi a loro più consoni.
In presenza si svolgono le prove di verifica intermedie per ogni insegnamento e la prova finale, che consiste nella discussione orale di un elaborato scritto, per la quale è prevista una sessione dal 18 marzo 2024 al 31 marzo 2024.
Il Master è a numero chiuso: sono accettate le prime 40 iscrizioni.
L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 17 iscrizioni.
Per immatricolarsi
Solo con SPID dalla pagina http://studiare.unife.it
La tassa di iscrizione è pari a Euro 3.500,00.
Chiusura delle iscrizioni: 17 febbraio 2023.
Informazioni e contatti
https://ums.unife.it/offerta-formativa/trattamenti-psicosociali