Notizia

Postlaurea Unife | Nuovi percorsi formativi con iscrizioni aperte

13/01/2023

Docenti d’eccellenza, venti percorsi per nove aree disciplinari, con didattica online, in presenza o integrata, per chi vuole entrare nel mondo del lavoro o per chi già lavora e vuole aggiornarsi. Sono tanti i motivi per scegliere uno tra i corsi postlaurea Unife ancora disponibili, tra MasterPerfezionamento e Formazione.

L’esperienza dei Master Unife è consolidata nel tempo e orientata ai bisogni della società e a far fronte con un’offerta flessibile ai continui mutamenti e sviluppi del mercato del lavoro.

L’ultima indagine Almalaurea sui Master di Unife – dichiara il Professor Stefano Manfredini, Prorettore per l’Alta formazione e Direttore di Unife Master School – ci ha restituito dati molto buoni in generale e in merito al placement delle nostre studentesse e dei nostri studenti. Un dato che mi preme sottolineare è la capacità di UMS di andare incontro alle richieste provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, avvalorato dall’alta percentuale di lavoratori-studenti. Questo, anche grazie alla forte sinergia e coordinamento con le attività di tirocinio e placement del nostro ateneo. La nostra offerta formativa, inoltre, oltre a intercettare tempestivamente le esigenze di alta formazione specialistica determinate dalla costante e rapida evoluzione del mercato del lavoro, è strutturata con modalità didattiche che consentono una proficua organizzazione del tempo da dedicare alle lezioni e allo studio.”

Nelle faculty sono inserite figure altamente qualificate che provengono direttamente da contesti produttivi o professionali e ne conoscono molto bene la realtà: il loro contributo è fondamentale per raggiungere il più alto potenziale formativo possibile e per creare contatti con il mondo del lavoro, anche attraverso gli stage. Diversi i percorsi che intersecano più aree o che comunque coinvolgono più Dipartimenti dell’Ateneo.

Corsi postlaurea con iscrizioni ancora aperte

Architettura, ingegneria e restauro 

Informatica e ICT

Lettere, storia e beni culturali

 Management

Pharma e cosmesi 

Pubblica Amministrazione

Sanità e Salute

Scienze dell’informazione e della comunicazione

Scienze umane e sociali



Il catalogo dei corsi e l’elenco delle agevolazioni economiche previste sono in aggiornamento. Informazioni amministrative: Ufficio Unife Master School